Home ] Su ] Amici del cuore ] Stefano Bottoni ] [ Orient  Express ] Coro allegro ] Orchestra Mirco Moscatelli ] Orchestra_Trinoli ] Fiorenzo ] Mister Love ] Atmosfera Blu ] Orchestra Spettacolo Servettini ] Angeli Romagnoli ] duo bollicine ] Quartiere Latino Band ] Jo Bianca ] Luca e Francisca ] Fabio & Oriana ] Riccardo Bugiantelli ] Orchetra Stefano Rey Band ] Graziano Santucci e i KARYSMA ] Simon group ] Duo Ilaria ] I Cugini del Liscio ] Daisy Luna ] Suonatori Mediterranei ] Pazza IDEA ] orchestra GRIFONI ]

Orient Express

SCHEDA ILLUSTRATIVA

Il gruppo formatosi alla fine del 1993 
e denominato ORIENT EXPRESS   
è composto da N.5 elementi:
FABRIZIO  tromba, voce         
LANFRANCO 
fìsarmonica, sax contralto, sax tenore
MASSIMO
  tastiere, arranger, voce
VINCENZO chitarra, voce
JESSICA voce solista

Il genere musicale ballabile molto brioso ed allegro ispirato non tanto al genere liscio di tipo “romagnolo” ma da canzoni e musiche sia tradizionali che estratte dai repertori degli anni ‘50 e ‘60, oltre ad un numero di altri generi che spaziano dal latino-americano ai generi più moderni, ben si fonde con l’immagine degli elementi dell’orchestra che trasmettono al pubblico sia il loro entusiasmo che la loro passione musicale.
Risultando tra l’altro tutti i componenti non professionisti ma occupati in settori diversi da quello musicale ,
portano avanti anche con sacrifici l’attività orchestrale che nell’ultimo anno ha comportato l’esecuzione di circa 70 serate con numerose rinunce per motivi di lavoro.L’anno appena conclusosi ha ripagato con molte soddisfazioni il nostro impegno alla ricerca sempre di una migliore qualità musicale.
La musica viene eseguita avvalendosi di un arranger con arrangiamenti suonati in tempo reale su tastiera che permettono la possibilità di diverse “performance” rispetto all’uso (ormai quasi globale di tutti i gruppi minori) di dischetti di basi preregistrate risultanti tra l’altro “troppo perfette” e “troppo fredde” all‘orecchio dell’ascoltatore. Per il resto tutti gli strumenti solisti e le voci si alternano in parti specifiche rendendo brillante e realistica l’esecuzione dal vivo anche nelle piccole sfumature e nei minimi difetti.
La strumentazione utilizzata
risulta all’avanguardia tecnologica con amplificazione voci di circa 3000 W ed impianto luci. A garanzia del perfetto ascolto l’orchestra si avvale di un tecnico del suono che meticolosamente registra l’uscita musicale in armonia dell’ambiente circostante fornendo una ricezione pressoché perfetta al pubblico (quest’ultimo molto esigente ed indisposto ad ascolti assordanti o disturbati da effetti Larsen o similari).

Con la speranza di incontrarci al più presto per una serata di allegria e divertimento e con la voglia di far camminare ancora per molto questa piccola macchina musicale Vi salutiamo.

 

 Recapito orchestra:  

grellis@freedoomland.it

tel 075/5941434 - 075/6919373 - 075/8011035

0347/7513648

info@musicadaballo.it 

 

 poster degli orienexpress